Designing Presentations è un libro sulla comunicazione in pubblico.
Dentro ci sono parecchie cose, ma non tutto.
Che cosa NON troverai
- Non c’è scritto come dovresti muovere le mani.
- Nemmeno come atteggiare il tuo corpo.
- Neppure se devi sorridere molto o poco (se posso permettermi: sorridi quando ne hai voglia, non quando te lo prescrive qualcuno).
- Non ci sono, infine, ricette buone per tutte le occasioni.
Che cosa troverai
Qualcosa, però c’è: una metodologia in 9 fasi per disegnare una strategia di comunicazione in pubblico (da cui il titolo). Si parte dall’obiettivo della presentazione e dal profilo dei destinatari e si arriva all’uso delle slide e dei materiali di supporto.
In ogni fase troverai alcune scelte da operare e le conseguenze che, prevedibilmente, porteranno con sè quelle scelte. Le decisioni saranno tue.
Più domande che risposte, insomma.
E poi c’è questo sito, dove trovi approfondimenti, casi e la possibilità di interagire con me.
Chi sono io?
Sono Luca Baiguini, vivo sul lago d’Iseo con una moglie, due figlie, un cane e tre tartarughe. Tutte femmine, che vorrà pur dire qualcosa (in realtà, resta un dubbio sul sesso della più piccola delle tartarughe).
Insegno Comportamento Organizzativo alla School of Management del Politecnico di Milano, al MIP e al Cefriel. Sempre meglio che lavorare, insomma…
Condivido qualche idea sul mio blog.
Se, a questo punto, pensi che in Designing Presentations potrai trovare qualcosa di utile per te, magari potresti anche comprartene una copia.
Lo trovi in queste librerie:
Versione cartacea
Ebook Kindle
Ebook ePub
Infine, se vuoi rimanere aggiornato sulle novità circa il sito ed il libro, puoi iscriverti alla newsletter cliccando qui.